Se ti interessa l’argomento vuol dire che nella tua vita ti sei già trovato a dover fare i conti con i soldi e con come guadagnarli. I soldi fanno la felicità e chi dice il contrario mente. Avere una solida base finanziaria rende più facile fare tutto: dedicarsi a se stessi, alle persone che ami, meno stress e più salute…

Se ti dicono che i soldi non fanno la felicità è perché sei circondato da persone che hanno un’idea sbagliata del denaro e della ricchezza. Ed è proprio questa mentalità vecchia e depotenziante che porta la maggior parte delle persone a rimanere povere.

Ecco 5 libri che ti aiuteranno a cambiare radicalmente la tua psicologia del denaro, aprire la tua mente e indicarti la strada verso la vera e definitiva libertà finanziaria!

padre-ricco-padre-povero-Padre Ricco Padre Povero di Robert T. Kiosaki

Con questo libro, il di Personal Finance Robert Kiyosaki ha affrontato e cambiato il modo in cui milioni di persone nel mondo pensano al denaro. Con le sue idee, spesso in contraddizione con il pensiero convenzionale, Robert è noto per la passione con cui promuove l’istruzione finanziaria nel mondo.

Padre ricco padre povero vi insegnerà a:

  • Eliminare la convinzione che occorre uno stipendio alto per diventare ricchi
  • Non pensare più che la casa sia un attivo
  • Dimostrare ai genitori che il sistema scolastico non fornisce una preparazione economico-finanziaria
  • Spiegare una volta per tutte la differenza tra attivi e passivi
  • Insegnare ai vostri figli come conseguire il successo economico

Robert T. Kyosaki è un investitore, imprenditore, speaker, cofondatore della Cashflow Technologies, Inc., il suo bestseller Padre Ricco è stato ai vertici delle classifiche del New York Times per molto tempo. Tradotto in 46 lingue ha venduto più di 26 milioni di copie nel mondo.

 

soldiSoldi. Domina il gioco. Sette semplici passi per la libertà finanziaria di Anthony Robbins

Grazie a ricerche approfondite e a interviste a più di cinquanta leggendari esperti della finanza mondiale – da Carl Icahn e Charles Schwab a Ray Dalio e Steve Forbes – Tony Robbins ha creato una guida di sette semplici passi che chiunque può seguire per assicurarsi la libertà finanziaria. Con un linguaggio chiaro e storie avvincenti, Robbins rende semplici e comprensibili anche i concetti più complessi, e accompagna i lettori, qualunque sia la loro estrazione o il loro reddito, verso la sicurezza finanziaria, sfatando i miti più diffusi e dando consigli concreti per far fruttare al meglio i propri risparmi. Sull’esempio dei maggiori investitori di successo a livello globale, Robbins indica come raggiungere questi obiettivi in tempi ragionevoli e in modo da garantirsi un reddito per tutta la vita. Per godere finalmente di tranquillità mentale e di fiducia nelle proprie risorse anche nei momenti più instabili del mercato.

Anthony Robbins è un professionista dello sviluppo personale, disciplina che deriva dalla tradizione del self-help. Si definisce un coach e un esperto di “peak state”, cioè quel particolare stato d’animo in cui si è fermamente ed euforicamente determinati ad agire al fine di raggiungere i propri obiettivi, a discapito delle proprie paure, quali che esse siano, e comunque in generale si approccia ogni situazione con mentalità prolifica. Nei suoi libri e nei suoi seminari parla principalmente di come raggiungere il successo nella vita, superare le proprie paure, realizzare se stessi, ottenere un corpo in salute ed energico, comunicare in modo persuasivo, migliorare le proprie relazioni, cambiare le proprie credenze negative, modificare il proprio stato d’animo a piacere, modificare i propri comportamenti negativi e quelli di altri.

 

alfio bardollaI soldi fanno la felicità di Alfio Bardolla

Se non siete ancora ricchi è solo perché nessuno ve l’ha mai insegnato. In questo libro, Alfio Bardolla vi illustra i concetti chiave che spiega nei suoi seminari: tutto ciò che dovete sapere per diventare finanziariamente liberi. Un testo rivoluzionario che definisce un modo nuovo di pensare ai soldi e alla ricchezza , ma anche estremamente pratico, per cominciare oggi stesso il vostro percorso verso il Wellness Finanziario.

Alfio Bardolla è il primo financial coach italiano insegna come è possibile per chiunque riuscire a vivere di rendita: ciò che conta al 95% è avere una corretta psicologia del denaro e poi imparare tecniche di investimento alla portata di tutti. In questo libro, unico nel suo genere, scoprirete: – quali sono le vostre convinzioni negative sul denaro e come fare per cambiarle; – come creare la vostra ricchezza investendo in immobili senza metterci i vostri soldi; – come investire in Borsa guadagnando anche quando il mercato cala o sta fermo; – come sostituire intelligenza e tempo alla mancanza di denaro per investire; – come creare sistemi automatici che creano ricchezza per voi, 24 ore al giorno.

indipendenza finanziariaIndipendenza Finanziaria: Gestire la finanza personale per creare ricchezza di Francesco Fiorentini

La raccolta completa relativa alla creazione e gestione della ricchezza personale. Include:

1 . Finanza Personale: La finanza personale è la disciplina che consente di migliorare la gestione del proprio reddito nel medio e lungo periodo.

Attraverso l’implementazione di una strategia finanziaria, infatti, è possibile massimizzare il risparmio nel breve periodo, investirlo e ottenere maggiori benefici in un orizzonte temporale più lungo. In questo modo è possibile aumentare il proprio ammontare del capitale monetario e migliorare il proprio benessere e quella della propria famiglia, sia nella fase di vita lavorativa sia in quella pensionistica. Una vita economicamente agiata e tranquilla sotto il punto di vista finanziario consente di godersi maggiormente i piacere della vita, di dedicare più tempo alla propria famiglia e di diminuire, nel tempo, i sacrifici e le rinunce che la vita richiede.

2. Libertà Finanziaria

La maggioranza delle persone non ha una formazione finanziaria; l’economia globale si regge sul debito e il modo più rapido per incrementare la liquidità è pagare meno tasse. L’atteggiamento da assumere è opposto rispetto a quello proposto dai telegiornali, il denaro non nasce nelle nostre mani ma nella nostra testa. Tutti dicono che bisogna andare a scuola ma lì non ti insegnano niente sul denaro. Quando si parla di soldi, non esistono equità e giustizia; o sei un vincente o sei un perdente.

 

 

i segreti della mente milionariaI segreti della mente milionaria. Conoscere a fondo il gioco interiore della ricchezza di T. Harv Eker

“Dammi cinque minuti e riuscirò a prevedere il tuo futuro finanziario per il resto della tua vita!” Grazie ai suoi principi, T. Harv Eker, presidente della Peak Potentials Training, una delle più grandi training companies degli Stati Uniti, è diventato milionario in soli due anni e mezzo. Con il suo umorismo, incanta il pubblico che proviene da tutto il mondo per partecipare ai suoi seminari. Fino a oggi i suoi insegnamenti hanno raggiunto più di 250.000 persone. Ora, per la prima volta, egli condivide i suoi segreti in questo libro rivoluzionario.

T. Harv Eker è uno scrittore, imprenditore e speaker motivazionale canadese, conosciuto per le sue teorie riguardanti la ricchezza e la motivazione. I libri e i corsi di Eker si focalizzano spesso sul concetto di “Mente Milionaria”, una raccolta di “atteggiamenti mentali che facilitano la ricchezza”. Questa teoria prevede che ognuno di noi possieda un “modello finanziario” interno che determina come ci rapportiamo con il denaro; cambiando questo modello le persone possono cambiare la loro capacità di accumulare ricchezza.

 

E tu? Sei pronto a raggiungere il successo?