Ho fatto del mio meglio per aiutare molti ragazzi a capire cosa vogliono le donne. E ho assistito comunque ad un sacco di stupidi comportamenti. Bisogna imparare come attrarre una donna e come darle la giusta quantità di attenzione senza spaventarla.

Spiegare la mentalità femminile non serve a nulla se poi non sai cosa farci con quelle informazioni. Tipo, cosa dovresti davvero dire a una ragazza, senza che lei la prenda nel modo sbagliato?

Ogni ragazzo ha avuto l’esperienza di provare a complimentarsi innocentemente con una donna attraente dicendo: “Sei davvero carina oggi.” Speri che ti ringrazierà e ti veda per l’affascinante gentiluomo che sei.

Ma no, ti guarda male e ti risponde, “Che vuol dire, che gli atri giorni mi vedi brutta?” prima di prendere e andarsene.

Le donne sono incredibilmente esigenti con il modo in cui vogliono ricevere i complimenti. Dì qualcosa di troppo e sei un molestatore sessuale; dì qualcosa di eccessivamente platonico, e lei non capisce le tue intenzioni. Sembra che non puoi vincere, ma in realtà puoi.

Sia gli uomini che le donne hanno un ego ingombrante. Il nostro errore è pensare alle donne come creature molto fragili che, di conseguenza, avranno un Io interiore altrettanto fragile. Non è così.

Tendiamo a definire le donne “eccessivamente emotive”, “nevrotiche” o “pazze”. In realtà, di solito si sono solo arrabbiate a causa di un colpo inferto al loro ego che ha innescato i loro sistemi di difesa.

Pensaci, soprattutto nel contesto di un appuntamento.

Perché le donne sono così competitive con le altre donne? Perché il loro ego (e migliaia di anni di evoluzione) le spinge ad essere la femmina più dinamica, attraente e capace nella stanza.

Perché sentono il bisogno di controllare la vita del loro partner anche al di fuori della relazione? Perché il loro ego le spinge ad avere tutto sotto controllo per paura di essere ferite.

Perché perdono tempo con uomini che le ignorano? Perché il loro ego le convince a conquistarli.

Fai casino con l’ego di una donna e ci sarà l’inferno da pagare. È più probabile che tu assista ad un miracolo piuttosto che vincere una discussione con una donna sulla difensiva.

Fortunatamente puoi facilmente prevenire questo dramma con poche parole.

Complimenti, amici miei. I complimenti sono la soluzione per far sentire la tua ragazza sicura, apprezzata e, soprattutto, per impedirle di urlarti contro.

Ho pensato che sarebbe stato di grande aiuto parlare direttamente con alcune donne donne e scoprire quali sono i complimenti che le fanno letteralmente sciogliere.

Il consenso comune era che le donne apprezzano i complimenti originali e li ritengono più gratificanti dei regali costosi.

Di seguito illustriamo i complimenti più votati dalle donne, quelli che, secondo loro, rientrano nella loto top 5 dei migliori di sempre.

Questi sono i cinque complimenti che la tua ragazza vuole davvero sentire.

1. “Il modo in cui (fai/dici qualcosa) è davvero adorabile.”

Se sei un po’ nervoso e hai paura di sembrare troppo coinvolto, complimentarsi per una sua stranezza o un suo “vezzo” involontario è un modo prezioso per dimostrare che le stai prestando attenzione. Raramente dimenticano cose come questa e lo apprezzeranno molto di più di un semplice (e generico!) “Sei veramente fantastica”.

2 -“Posso chiederti un consiglio? Sei sempre così brava a valutare le situazioni”

Farle sapere che non solo pensi che sia intelligente, ma che rispetti anche il suo punto di vista svilupperà la chimica fra di voi. Non ti vedrà come un semplice amico ma come un uomo che la rispetta e le dà valore e quindi un uomo degno di starle accanto.

3. “Mi sento così a mio agio con te, come se potessi davvero essere me stesso.”

La vulnerabilità ti fa guadagnare punti su punti su punti. La vulnerabilità semi-riluttante è ancora più accattivante e fa sentire una ragazza come se lei fosse la tua unica debolezza.

Questo vale sia per le relazioni che per le forti amicizie: ammettere di poter essere aperti rende l’altra persona disposta a ricambiare e sentirsi più sicura quando è con te.

4 “Ogni ragazzo in questa stanza ti sta fissando.”

Le donne vogliono essere desiderate e gli piace anche essere desiderate dagli uomini al di fuori della nostra relazione. Non ha nulla a che fare con il voler fare sesso con altri ragazzi, si tratta solo di aumentare la propria autostima e stimolare la tua gelosia (quella sana, il tipo di gelosia a piccole dosi che le fa sentire apprezzate e soprattutto preziose per voi).

Mentre sei ad un appuntamento con lei, a un evento di lavoro o a una festa di compleanno, avvicinala e sussurragli all’orecchio che ogni ragazzo continua a fissarla. Se vuoi davvero farla tua, abbracciala delicatamente e poi dalle un bacio davanti a tutti (tanto per marcare il territorio). In questo modo le stai dimostrando che non solo è sexy, ma che la vuoi tutta per te.

5 . “E’ davvero bello che tu sia qui”

In qualsiasi situazioni ti trovi, falle capire che è la sua compagnia a rendere tutto speciale. In questo modo le farai capire che la sola sua presenza basta per rendere bella qualsiasi situazione.

Ti consiglio di utilizzare queste linee guida con una ragazza con la quale hai già una certa confidenza. Non puoi usarle per un primo approccio perché tutti i complimenti qui esposti presuppongono che la conosci già.

Non rimanere in silenzio se pensi qualcosa di carino su di lei. Altrimenti arriverà qualcun altro che glielo dirà in faccia e tu la perderai.

Non importa quanto una ragazza sia sicura di sé, tutte apprezzano i complimenti e tutte hanno bisogno di sentirsi apprezzate quindi buttati!